Corso sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

Martedì 8 aprile alle ore 21 nei locali di Via Roma inizia il corso sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. La nostra Misericordia infatti si sta dotando di tutti i requisiti necessari come previsto dal D.lgs n° 81/2008 dedicato a tutte le figure che operano all’interno del Servizio Prevenzione Protezione, Lavoratori, Preposti e Dirigenti, e addetti alle squadre di emergenza.

La formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta un passaggio necessario ai fini dell’acquisizione delle competenze  per la realizzazione di una cultura organizzativa “sicura” e per la prevenzione dei rischi da lavoro e la tutela dei lavoratori.
    Al termine del corso verrà rilasciata relativa certificazione.

L’articolazione del percorso di formazione

Il Corso di Formazione è organizzato dalla società Stea Consulting. Al termine della formazione, è prevista la valutazione delle competenze acquisite tramite un questionario a risposta multipla. Il corso è obbligatorio per i dipendenti e i componenti del Magistrato. Tutti i volontari sono invitati a partecipare.